sabato 9 luglio 2016

Ombretto in crema benefit

Ciao a tutti! 

Ultimamente ho avuto pochissimo tempo per dedicarmi alla mia passione, ma ho comunque il bisogno impellente di prendere qualcosa per essere contenta! Quindi qualche giorno fa  sono andata in negozio e sono tornata a casa con un piccolo oggettino che però prometteva davvero bene. Ho preso un ombretto in crema della Benefit, marca che io quasi non conosco, perché ho forse 3-4 prodotti e che quindi non uso frequentemente.



Questa volta mi sono lasciata trascinare più dal senso estetico che dalla ricerca della qualità. Per il semplice fatto che la scatoletta di questo ombretto è una figata! Completamente in cartoncino con una grafica anni 50, cosa che adoro! L'immagine che hanno gli espositori Benefit ha ben pochi rivali, curati nei minimi dettagli come anche i packaging dei loro prodotti, sempre con grafiche retrò ma accattivanti.




Il colore dell'ombretto è simile al cioccolato al latte. Devo dirvi subito che si lascia applicare in maniera super omogenea ed ha una sfumabilità meravigliosa. Per ottenere un effetto intenso basta mettere veramente poco poco prodotto. Io di solito lo applico direttamente con le dita, per una pura semplice questione di comodità, per il fatto che così facendo sento direttamente sul dito la consistenza, che è davvero ottima: ha il giusto equilibrio tra crema e polvere.



Perché mi sono limitata a prendere solo un colore? Purtroppo gli ombretti in crema non hanno una durata eterna come quelli in polvere, ma hanno una data di scadenza che non va mai troppo in la nel tempo. Durano al MASSIMO un paio di anni e vanno via via seccandosi, perdendo la loro qualità. Quindi ho deciso di prendere un colore che sono sicura di usare spesso, in modo da non correre il rischio di doverlo buttare ancora pieno! Se ve li consiglio? Si, ma fate sempre attenzione ai colori che scegliete, alla prossima!

Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento